24h fa, la prima volta in CC

IMG_1973
Il 9 maggio 2016 lo ricorderò per sempre.
24h ore fa si è tenuta la prima seduta di CC per la legislatura 2016-2020. La mia prima seduta in qualità di Consigliere comunale. Che emozione!!!

Ieri quando sono uscita di casa per percorrere Corso San Gottardo e raggiungere il Municipio non era come tutte le altre volte. Mi è sembrata una lunga camminata, molto più lunga rispetto a quando vado a ritirare la giornaliera del treno, a rinnovare la Chiasso Card o alla riunione di APEC.
Mentre percorrevo il Corso sapevo che da lì a poco avrei avuto (finalmente) la possibilità di iniziare a lavorare per Chiasso e dare risposta a chi mi ha voluto dare fiducia. Più mi avvicinavo al Municipio e più sentivo aumentare la responsabilità di quello che andavo a fare!

Il mio primo giuramento, la firma con la penna stilografica, la stretta di mano del nostro Sindaco, Bruno Arrigoni, e infine la consegna della lettera credenziale da parte del consigliere Paolo Zürcher…

Sì, è un evento che ricorda il primo giorno di scuola. Ti possono aver raccontato come si svolgerà la seduta, puoi esserti documentata in ogni modo, ma… Non è mai come viverla sulla propria pelle: le gambe che tremano dall’emozione e la pancia sotto sopra!

Grazie, per tutte queste emozioni. Ora, però, è tempo di rimboccarsi le maniche e di iniziare a lavorare!

IMG_3710