Hack the City 2016: la conferenza stampa

Hack the City è la maratona di programmazione e di sviluppo di idee giunta alla sua seconda edizione, quest’anno con il tema: “Vivere la Città nell’Era Digitale”.

In occasione della conferenza stampa tenutasi al Municipio di Chiasso, Roberta Pantani Tettamanti, Stefano Rizzi e la sottoscritta abbiamo spiegato ai giornalisti e agli sponsor e partner presenti quali sono gli scopi e gli obiettivi della manifestazione che, come l’anno scorso, si terrà ancora una volta in Piazza Indipendenza.

Hack the City promuove l’innovazione inserendosi nel contesto del Sistema regionale dell’innovazione e questo perché tocca diversi punti fondamentali del programma di attuazione delle politiche di sviluppo economico: la messa in rete di talenti e imprese, lo scambio di conoscenze tra i vari attori e l’aiuto a progetti che effettivamente permettono di risolvere problemi reali tramite l’uso e l’applicazione della tecnologia.

Per i dettagli vi invito a leggere la nutrita rassegna stampa di Hack the City 2016.

Aggiungo che mi piacerebbe molto che i progetti nati durante Hack the City abbiano successo e che si facciano conoscere anche in altre città della Svizzera: da Chiasso a Zurigo! Sono convinta che il Ticino ha molto da offrire in ambito digitale!